Termini e condizioni

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Condizioni di vendita

Il nostro obiettivo é offrire prodotti di qualità ad un prezzo chiaro e vantaggioso. Ma non basta se le condizioni per l'acquisto del prodotto non sono semplici e comprensibili da tutti.

Condizioni di trasporto

I prodotti a temperatura controllata, sono da noi spediti secondo condizioni appropriate alle norme di buona distribuzione dei prodotti medicinali.(di cui al D.M.6 luglio 1999 )

Prezzi, contenuto e disponibilità dei prodotti

Tutti i prezzi indicati nel sito includono l'IVA.

I prezzi e le disponibilità indicate nel presente catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altro. La farmacia si impegna a comunicare tempestivamente all'acquirente errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti non più in commercio o in esaurimento scorta; in tal caso si impegna nel restituire l'intera somma ricevuta. Sconti, buoni acquisto e promozioni non sono mai cumulabili. Le immagini mostrate nel sito Internet sono del tutto indicative e potrebbero differire anche in modo significativo dal prodotto effettivamente disponibile.

Utilizzo codici promo

I coupon vanno inseriti manualmente nell'apposito spazio che si trova in basso a sinistra nella pagina del carrello, quest'ultimi non sono cumulabili tra loro.

Validità dei prezzi e conferma d'ordine via email

Inviando il modulo d'ordine riceverete una conferma d'ordine automatica via email. Tale conferma d'ordine ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine elettronico e non costituisce formale accettazione dell'ordine. E' tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti. Ci riserviamo in tal caso di contattarvi nel più breve tempo possibile per annullare l'ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporvi un prodotto alternativo.

Responsabilità

Si intende che Farmapop non si assume alcuna responsabilità inerente all'utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce difettosa o non funzionante Farmapop avrà il solo onere della riparazione o sostituzione a sua discrezione. In nessun caso Farmapop sarà ritenuta responsabile per mancati guadagni dovuti all'impossibilità di utilizzare i prodotti acquistati.

Evasione degli ordini

Se non diversamente indicato, ci riserviamo di inviare i prodotti disponibili e successivamente i prodotti non in stock senza ulteriori addebiti per il cliente. Se invece l'evasione parziale é esplicitamente richiesta dal cliente egli dovrà assumersi l'onere della spedizione aggiuntiva. La mancanza di prodotti o parti di essi nella confezione o ancora il loro eventuale danneggiamento durante il trasporto devono essere dichiarati entro 2 giorni dal ricevimento del pacco (anche a mezzo email).

Modalità e tempi di consegna

Farmapop spedisce a mezzo Corriere espresso SDA, che offre da sempre un servizio veloce e garantito.

Le consegne sono affidate a Poste Italiane, che attraverso il servizio Poste Delivery Business Express permette al cliente di scegliere l’orario e il luogo di arrivo della merce, anche a spedizione già effettuata.

I tempi medi di spedizione sono 1-2 giorni lavorativi, ma questi possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.

Per le isole e la Calabria potrebbero occorrere 24 ore in più.

I corrieri comunicheranno per e-mail/sms il giorno di consegna e, possibilmente, l'orario che generalmente è compreso fra le 09.00 e le 18.00 tra il lunedì e il venerdì.

Le consegne vengono effettuate al piano stradale.

Nel caso dovessi essere assente, ti verrà lasciato un avviso ed inviata una comunicazione via mail-sms di avvenuto passaggio con le informazioni per concordare una nuova data di consegna diversa. Se fosse a te più comodo, potrai richiedere il ritiro presso la filiale del corriere a te più vicina.

Se non ti fosse possibile contattare il corriere nei tempi e con le modalità previste nell'avviso, il pacco andrà in giacenza presso la filiale di poste italiane più vicina, dove rimarrà per ulteriori 7 giorni lavorativi compreso il Sabato in attesa di tue disposizioni.

Nel caso non dovessi dare disposizioni o non passare presso la filiale, il pacco ci verrà restituito con conseguente annullamento dell'ordine.

In questo caso saremo costretti ad addebitarti le spese vive di spedizione.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all'indirizzo specificato al momento dell'ordine.

E' molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di email valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.

Costi di spedizione

Farmapop applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:

Corriere espresso

Per importi fino a 64.89€: 5,90€
Per importi oltre 64.90€: Gratis

Modalità e Termini di pagamento

Contrassegno

Il pagamento avviene al momento della consegna della merce solo mediante contante.
Il contrassegno prevede un contributo spesa per la gestione dell'incasso da parte del corriere.

Bonifico bancario anticipato

Contestualmente all'email automatica di conferma di ricevimento dell'ordine, invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce. Per velocizzare il processo di spedizione è opportuno inviare copia del bonifico effettuato.

Carta di credito

Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza.
Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Carta di credito o Paypal", per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL, seziona quindi il link "Non hai un conto Paypal?".
Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS DISCOVER E CARTA AURA.
Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili PAYPAL.
In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal.

Paypal

Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Carta di credito o Paypal", per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL, inserisci quindi l'email e la password per accedere al tuo conto Paypal e completare il pagamento.

Restituzione della merce e diritto di recesso

Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a Farmapop una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all'indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente:

  • - la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;

  • - l’indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:

  • - il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;

  • - tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;

Farmapop si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:

  • - i prodotti siano stati restituiti e siano integri;

  • - sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;

  • - siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;

  • - i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;

  • - Farmapop comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

  • - Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato Farmapop rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.

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Farmacia Pellini del dott Pellini Csare, via Grande 61 , Livorno , ai sensi del DL n. 196 del 30 giugno 2003 recante disposizioni a "Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali", La informa di quanto segue: I dati da Lei forniti (in prosieguo i "Dati") nelle apposite rubriche del Sito, potranno formare oggetto di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ("il Trattamento"), nel rispetto della Legge e degli obblighi di riservatezza.

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