Sei in dolce attesa o una neomamma? Per un ulteriore supporto durante i periodi di gravidanza e allattamento, affidati agli integratori dedicati. Il periodo di gestazione e la nascita di un nuovo bambino sono momenti indimenticabili per ogni genitore, ma potrebbero nascondere ansie, preoccupazioni ed insidie. Per vivere la gravidanza e allattamento con maggiore serenità ed energia, i giusti prodotti potrebbero fare realmente fare la differenza.
Nel dettaglio, a seconda delle proprie esigenze, è possibile scegliere tra:
- integratori per la gravidanza, che garantiscono il corretto apporto di tutte le sostanze nutritive necessarie per mantenere in salute la futura mamma e prepararsi al meglio al momento del parto;
- integratori per l’allattamento, un valido supporto durante questo momento così delicato che assicura numerosi benefici per la salute di mamme e bambini.
Durante la gravidanza e l’allattamento, è possibile che si verifichi una carenza di determinati nutrienti essenziali per il corretto sviluppo del bebè. Per questa ragione, oltre a seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, può essere necessario affiancare integratori specifici che garantiscano l’introduzione del giusto apporto di vitamine, minerali e altre sostanze benefiche. Tra questi, non possono assolutamente mancare:
- acido folico, una vitamina del gruppo B che riduce in maniera significativa lo sviluppo di difetti legati al tubo neurale;
- vitamina D e C, che garantiscono il normale funzionamento del sistema immunitario;
- magnesio e potassio, che aiutano a ridurre stanchezza e affaticamento;
- ferro, per la normale formazione dei globuli bianchi e dell’emoglobina.
Molti di questi integratori si rivelano essere un grande alleato sia durante la gravidanza che l’allattamento, soprattutto nei casi in cui dieta non è sufficiente per coprire il fabbisogno di mamma e bambino: questi prodotti, infatti, garantiscono il giusto apporto di nutrienti, minerali e vitamine per permettere al bebè di crescere forte e sano.
Gli integratori specifici per l’allattamento, invece, sono consigliati nei casi in cui la produzione di latte materno si rivela insufficiente, al fine di aiutare le neomamme a vivere questo periodo particolarmente impegnativo senza preoccupazioni. Più nel dettaglio, si tratta di prodotti appositamente formulati per favorire e aumentare la produzione di latte materno, assicurando, così, al bambino un’alimentazione il più completa possibile.
Durante il periodo della gravidanza, i problemi legati alla circolazione aumentano notevolmente, tra cui gambe gonfie, pesanti ed affaticate. Per fronteggiarli, puoi affidarti agli integratori per circolazione e microcircolo, in grado di migliorare l'efficienza del sistema cardiovascolare.